Pagine

My Followers

domenica 2 settembre 2012

COSA BOLLE NELLE VOSTRE PENTOLE ???






Non so voi ma io
dopo 36 anni di
"onorato servizio" sopra
i fornelli...
sto perdendo
un po' di fantasia!

Per favore aiutatemi...
scrivetemi le vostre ricette
migliori !!!!

1 commento:

  1. Hai mai provato a fare le sfogliate?
    Puoi farle aperte, ovverotonde, o arrotolate come uno strudel, dipende da che tipo di pasta sfoglia usi, se tonda o rettangolare.

    Quella "classica": metto la sfoglia rotonda con la sua carta in uno stampo da crostate, poi sul fondo 3-4 fette di prosciutto cotto, un mix di formaggi vari (no mozzarella o simili perchè troppo acquosi, vanno bene asiago, scamorza affumicata, emmenthal, fontina e simili), volendo wurstel a pezzetti, 4-5 cucchiaiate di passata di pomodoro, origano e poi via in forno a 200° per una mezzoretta (dipende poi da quanto scalda il forno).

    Oppure, con quella rettangolare: la stendi su una teglia da forno con la carta, metti delle fette di pancetta coppata, cubetti di fontina, cubetti grossi di pera, una manciata di noci tritare, altre 3-4 fette di pancetta, arrotoli tipo strudel, spennelli con latte o rosso d'uovo, in forno sempre per mezz'ora, o finchè non è cotto. Questo è favoloso anche freddo.

    Comunque puoi fare le sfoglie anche con fontina, asparagi verdi (lessati prima) e gamberetti, oppure asiago dolce, zucchine tagliate a rondelle sottili e salmone affumicato, se ti piace il pesce.

    Buon appetito :-) Patty

    RispondiElimina